Metodo

Da sempre la metodologia è la forza di British School: attraverso il sistema N.R.M.© (Natural Rapid Method) British School ha rivoluzionato il modo di apprendere, velocizzandolo del 35% rispetto ai normali corsi e lavorando sul portare gli studenti a pensare direttamente in lingua.

Questo è possibile attraverso un contesto in cui si introducono i vocaboli e le strutture grammaticali facendole continuamente utilizzare in maniera coinvolgente per lo studente che, divertendosi, finisce per aumentare l’ interesse, la memoria e la motivazione.

È fondamentale l’associazione di un suono e quindi di una parola e di una frase ad un concetto concreto ed in un secondo momento astratto, per cui la grammatica viene sia spiegata ma soprattutto fatta utilizzare quale strumento di comunicazione.

Utilizzare continuamente ed in modo interattivo vocaboli e strutture, anche all’interno di speciali esercitazioni, porta l’utente a naturalizzare le informazioni ricevute, ripescandole e componendole senza l’intermediazione della propria lingua madre: in pratica la lingua si impara per musicalità e gli elementi logici, comunque appartenenti alla nostra cultura vengono proposti ma non in maniera centrale.

Il Metodo si lega comunque al “Processo dei 10 Elementi”:

  1. Dove vuoi arrivare? Analisi ed individuazione degli obiettivi dell’ utente
  2. Dove sei? Definizione del livello attuale
  3. In che modo interveniamo? Definizione del processo formativo e quindi scelta del corso
  4. Cosa realizziamo? Progettazione e personalizzazione del corso
  5. Come-Dove-Quando? Organizzazione
  6. Sei soddisfatto? Controllo di qualità sul soddisfacimento dell’ utente e sul lavoro del docente
  7. Stai procedendo secondo le aspettative? Test di verifica
  8. Cosa hai appreso? Test finale
  9. Che situazioni sei in grado di gestire? Reportistica analitica sulle competenze raggiunte
  10. Quale Risultato hai raggiunto? Attestazione di Livello British School sulla base degli stardards europei ed internazionali CEFR COE (Common European Framework – Council of Europe)

Punto fondamentale del nostro metodo è l’integrazione della professionalità dei docenti con la scelta di materiale didattico che risponda in modo efficace ed interattivo agli obiettivi.