Docenti

I nostri docenti madrelingua sono selezionati secondo gli standard di qualità richiesti dall’Associazione Internazionale delle British Schools of English. I requirements sono basati sul possesso di un’adeguata certificazione all’insegnamento, su un’ottima preparazione accademica, sull’esperienza curriculare nell’insegnamento business aziendale / adulti / bambini, sulla serietà e sulla deontologia professionale.

Elementi necessari nella valutazione sono:

  • la capacità relazionale e psicologica e l’attitudine alla motivazione
  • la conoscenza accurata dei supporti didattici in funzione dei livelli e delle necessità specifiche

Proprio per questo in British School il processo di selezione è estremamente rigoroso: solitamente vengono attivate collaborazioni con non più del 10% dei candidati. Superato il processo di selezione, i docenti effettuano corsi di aggiornamento e sono seguiti dai nostri Senior in un processo di coaching. Il docente è il soggetto fondamentale del progetto formativo: è quindi fondamentale garantire un principio di continuità  didattica, mantenendo lo stesso docente per tutto il corso, in accordo con il grado di soddisfazione del discente.

 

 

I docenti dei corsi a distanza

Oltre a dover possedere tutti i requisiti dei docenti d’aula, i docenti a distanza devono avere contemporaneamente grande capacità analitica e grande predisposizione e motivazione al lavoro a distanza. Un altro requisito fondamentale è la competenza su internet e sulle tecnologie informatiche.

Saper operare comunicando a distanza in tempo reale richiede una rilevante capacità professionale ed una fortissima dote relazionale e di interattività: la mancanza del “fattore fisico”, comporta predisposizione, motivazione ed un bagaglio tecnico acquisito mediante un accurato training.

corsi a distanza